Quentin Tarantino Vita

t3
t4
t2
t6

Vita: Quentin Tarantino nasce a Knoxville, il 27 Marzo del 1963. Grazie a suo papà, Tony Tarantino, musicista e soprattutto attore statunitense, ha potuto avere conoscenza del mondo cinematografico fin da piccolo. Però, il papà abbandonò la moglie e il figlio, ancora in grembo dell’allora sedicenne Connie McHugh. L’incontro con il padre non avvenne mai, e lui ancora oggi non lo conosce. All’età di 9 anni Quentin iniziò ad appassionarsi agli spaghetti-western e Sergio Leone. Questo lo portò a scrivere e completare la sua prima sceneggiatura solamente all’età di 14 anni, nel 1977. Il padre era italiano, e questo fattore potrebbe aver influito sulla sua passione per Sergio Leone, che caratterizzo i film durante la vita di Quentin Tarantino.

Abbandonò la scuola poco dopo per dedicarsi al lavoro, in un cinema. Nel 1981 si iscrisse ad una compagnia teatrale, dove prese lezioni di recitazione. Però, mentre faceva altri lavoretti per vivere, conobbe molte altre persone appassionate di cinema come lui. Così il suo interesse passò dalla recitazione alla scrittura e regia, in poco tempo.

La prima pellicola che ebbe successo fu True Romance (Una Vita Al Massimo), che riuscì a vendere per circa 50.000 dollari. Però, prima di questa, il giovane Tarantino tentò di dirigere un film, finanziato da circa 5000 dollari, con i suoi colleghi dei Video Archives nel 1986. Nel 1993 vendette la sceneggiatura originale di Assassini Nati – Natural Born Killers per 400.000 dollari, da cui poi chiese di essere tolto perfino dai titoli di coda per vari litigi con il regista effettivo del film, per il fatto che cambiò molte cose all’interno della pellicola.

Una delle sue case è situata a Los Angeles, California: